Storica Villa Sant’Anna - II Secolo A.C.

Storica Villa Sant’Anna - II Secolo A.C.

In vendita
Villa
Alassio
Descrizione
Immagina di possedere un pezzo di storia.

Questa prestigiosa residenza, incastonata sulla splendida costa ligure, offre una miscela senza precedenti di storia e prestigio.

Inizialmente costruita nel II secolo A.C. dagli Antichi Romani, e successivamente continuata dai primi Cristiani, questa meravigliosa proprietà era infatti inizialmente una Chiesa, ora sconsacrata, utilizzata come santuario nei pellegrinaggi passanti per la famosa Strada Romana di Alassio che collega la vicina Albenga.

La prestigiosa proprietà, classificata tra i beni culturali italiani e dotata di una propria pagina Wikipedia, rappresenta un'opportunità unica per sperimentare l'essenza della grandezza italiana, immergendosi tra antiche mura intrise di storia.

In Via Julia Augusta, la proprietà gode di una posizione unica con vista mozzafiato sul Porto di Alassio e sul mare cristallino che caratterizza la costa ligure.

Con una superficie di 300 interni e 35mq di terrazzo vista mare, la villa si presta per essere personalizzata a piacere.
Entrando dal giardino privato, l'edificio storico ex-religioso al piano terreno si trasforma in un salone padronale di 80mq, con caratteristiche rocce vive e pavimenti in pietra originale, ricreando un’atmosfera unica, dove la storia si fonde con il comfort moderno, percorrendo un viaggio nel passato e risvegliando epoche antiche.

Al piano superiore, accessibile tramite una meravigliosa e particolare scala in pietra scavata nella roccia, la proprietà offre la possibilità di ricavare al piano superiore, già abitazione, tre camere luminose di cui due vista mare, tre bagni, una cucina a vista e un’area giorno.
Dall’area giorno e dalla camera padronale di accede al meraviglioso terrazzo che regala una vista da togliere il fiato sul porto e sulla caratteristica scritta hollywoodiana di Alassio.

L’edificio esterno è stato sapientemente restaurato e valorizzato, mantenendo intatte le caratteristiche originali dell'epoca.

La terra circostante si estende per oltre 115.000 metri quadri e include anche tre ruderi, sorgenti di acqua pura e degli uliveti, oltre a delle comode aree parcheggio per gli ospiti.

REGISTER FOR THE PRIVATE AUCTION ON SEPTEMBER 13 at 11:00. FOR ONLINE AUCTION CONTACT AGENT AT +39 334 8970 636
Caratteristiche principali
Codice:
Villa Sant’Anna
Città:
Alassio
Categoria:
Villa
Locali:
15
Camere:
3
Bagni:
3
Mq:
885
Posti auto:
6
Mq Giardino:
115000
Balconi:
1
Terrazzi:
1
mq Terrazzo:
35
Piano:
Terra
Classe energetica:
G
187,64
Grado:
Signorile
Posizione:
Mare
Panorama:
Vista Mare
Orientamento:
Sud
Lati Liberi:
4
Giardino:
Privato
Arredi:
Non Arredato
Tipo Soggiorno:
Salone
Tipo Cucina:
A Vista
Riscaldamento:
Autonomo
Tipo Riscaldam.:
Pompa di Calore
Tipo Impianto:
Aria
Fonte Energetica:
Elettrico
Acqua Calda:
Autonoma a Pannelli
Raffrescamento:
Split
Infissi:
Metallo Doppio Vetro
Serramenti:
Nuovo
Accessori
Antifurto
Aria Condizionata
Armadio a Muro
Doppi Vetri
Pannelli Solari
Passaggio Pedonale
Piscina
Porta Blindata
Rete Dati
Ripostiglio
Tavolini Esterni
Video Citofono
Mappa
Via Julia Augusta, 0 - Alassio (SV)
Video
Richiedi informazioni
Invia
Qr Code
Cookie preference